skip to Main Content

Manutenzione idraulica di emergenza

Manutenzione idraulica di emergenza

Motivi per la manutenzione idraulica di emergenza

Perché eseguire la manutenzione idraulica di emergenza? Ci sono molti situazioni di emergenza che possono sporgere nella vita quotidiana, e le emergenze idrauliche possono essere tra le più difficili da affrontare. Possono colpire senza preavviso in qualsiasi momento della giornata o durante gli orari notturni. Le loro conseguenze possono spesso essere incredibilmente costose.

Noi di Pronto Intervento Idraulico Varese, abbiamo visto si tutto, dai più comuni problemi idraulici  fino ai quelli più complicati. Il nostro team è disponibile a tutte le ore per aiutarti con eventuali emergenze idrauliche in cui ti trovi. Quali sono alcuni dei più comuni problemi di idraulica di cui ci occupiamo? Esaminiamo alcuni:

1. Zoccoli

I tubi che scorrono dalle principali zone d’acqua della casa come lavandini, servizi igienici e docce, sono alcune delle cause più comuni di problemi importanti che richiedono l’intervento dell’idraulico. In alcuni casi, questi zoccoli saranno di piccole dimensioni e possono essere eliminati da soli utilizzando uno stantuffo o un liquido per la pulizia dei residui. In altri, però, sono indicatori di gravi blocchi nel sistema fognario e richiedono l’intervento dell’idraulico.

2. Perdite d’Acqua

Se trascurata, con il tempo, quella che all’inizio poteva essere solo una piccola perdita, può trasformarsi in un problema di dimensioni considerevoli. I danni causati da una perdita costante possono essere i conti salati, ma anche i danni alle murature, alle pavimentazioni e persino alla struttura di un’abitazione. Una perdita d’acqua da un tubo, sia esso interrato sotto pavimento, o passante in un muro, non rappresenta solo un fastidio e non va sottovalutata! Chiama al più presto possibile un idraulico locale.

3. Scaldabagno

Soprattutto in questo periodo freddo dell’anno, i generatori di acqua calda si possono guastare più velocemente e peggio ancora, possono anche causare problemi di emergenza. Perdite gravi o danni che causano l’interruzione della circolazione dell’acqua calda in casa possono essere un problema grande e necessitano di un intervento immediato. Si consiglia di fare attenzione a pianificare i regolari controlli di manutenzione per l’impianto di  riscaldamento per evitare questo tipo di problema.

4. Tubature d’acqua rotti

Le tubature di casa tua possono essere un grosso problema nel momento in cui cominciano a perdere acqua, ma le tubature sotterranee possono essere ancora più grandi. Le tubature d’acqua danneggiate possono avere un impatto su tutto e possono essere molto difficili da lavorare se si intasano o subiscono altri danni. Inoltre, queste situazioni possono danneggiare il tuo prato in molti casi se rimangono irrisolti.

Noi di Pronto Intervento Idraulico Varese, siamo qui per fornire tutte le necessità di riparazione di impianti idraulici compresi i servizi di manutenzione idraulica di emergenza. I nostri esperti sono pronti ad intervenire in qualsiasi momento della giornata e anche durante gli orari notturni.

CHIAMA 03321647529