skip to Main Content
4 Semplici Modi Per Riparare Gli Scarichi Intasati

4 semplici modi per riparare gli scarichi intasati

Scarichi intasati: come prevenire spiacevoli inconvenienti domestici

Scarichi Intasati

Scarichi Intasati

L’essere umano normale perde in media da 100 a 125 capelli ogni giorno. Che tu lo sappia o no, questa consistente perdita di capelli entra nelle fognature e aumenta i problemi di drenaggio nelle docce, nelle vasche e nei lavandini. I peli lunghi hanno soprattutto maggiori probabilità di ostruire gli scarichi e possono portare ad altri problemi idraulici estesi lungo la strada. Scopri come prevenire uno scarico ostruito dai capelli o come risolverne uno da solo. Continua a leggere qui sotto per consigli idraulici facili e utili!

#1. Il serpente

Lo strumento è una sottile asta di plastica con piccoli ganci che fuoriescono da esso che può essere facilmente abbassata in uno scarico, mentre i peli vengono agganciati ai ganci sulla via d’uscita. Questi piccoli strumenti sottili sono semplici da usare e tendono ad essere efficaci . La maggior parte dei negozi di alimentari li trasporta, oppure possono essere ordinati online. Questi strumenti “serpente” usa e getta sono un modo economico e semplice per mantenere i tuoi scarichi senza capelli.

#2. Una copertura di scarico

Gli scarichi intasati dei capelli possono essere completamente evitati se vengono prese misure preventive, come l’uso di un coperchio di scarico. Sebbene questi siano utilizzati principalmente in docce e vasche, possono anche essere utilizzati nei lavandini. Queste coperture di plastica a forma di cilindro sono posizionate sopra lo scarico e agiscono come una sorta di filtro, consentendo all’acqua di fluire facilmente nello scarico ma impedendo ai capelli di farlo. Questi sono economici e rappresentano un ottimo modo per evitare che gli scarichi si ostruiscano in primo luogo.

#3. Detergenti per drenaggio fai-da-te 

Nel tentativo di rinunciare all’utilizzo di detergenti liquidi prodotti con sostanze chimiche nocive, sempre più persone scelgono di rendere il proprio scarico più pulito, la maggior parte dei quali è molto semplice e facile da realizzare. Ecco una delle “ricette” più semplici per i depuratori, che ha dimostrato di essere efficace per la maggior parte:

Ingredienti

  • ½ tazza di bicarbonato di sodio
  • ½ tazza di aceto bianco
  • Acqua bollente

Istruzioni

  • Versare il bicarbonato di sodio nello scarico, seguito dall’aceto
  • Coprire lo scarico con uno straccio o un tappo
  • Consentire alla miscela di abbattere tutto ciò che potrebbe ostruire lo scarico
  • Sciacquare con acqua bollente

#4.Utilizzare uno stantuffo

Per uno scarico che è già intasato, usare un semplice pistone potrebbe fare il trucco per eliminarlo. Ecco le istruzioni dettagliate su come utilizzare uno stantuffo per sbloccare gli scarichi del lavandino e della vasca.

Come sbloccare lo scarico:

  • Rimuovere / svitare il tappo di scarico e tappare lo scarico con uno straccio / asciugamano.
  • Applicare vaselina sul labbro dello stantuffo (questo crea una tenuta più stretta)
  • Fai scorrere abbastanza acqua sullo scarico per coprirlo a malapena
  • Immergi energicamente lo scarico 3-6 volte
  • Rimuovere lo straccio (l’acqua dovrebbe defluire rapidamente)
  • Se lo scarico è ancora intasato, ripetere la procedura

Contatta Pronto Intervento Idraulico Varese!

Nonostante tutti i tuoi sforzi, a volte ci saranno degli scarichi che semplicemente non sbloccheranno. In questi casi è meglio chiamare un idraulico di emergenza per aiutarti .I nostri idraulici addestrati professionalmente sono esperti nell’arte di sbloccare gli scarichi e vorrebbero aiutarti. Pronto Intervento Idraulico Varese è una ditta specializzata su questo campo e collabora con i migliori esperti di tutta la provincia di Varese. Garantiamo reperibilità 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto. Chiamaci subito per ogni emergenza con i tuoi lavandini o sanitari intasati, siamo pronti ad intervenire in ogni momento!

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista Varese, Pronto Intervento Fabbro Varese, Pronto Interveno Idraulico 24, Pronto Intervento Tecnico 24