skip to Main Content

RIPARAZIONE CALDAIE & SCALDABAGNI VARESE

Riparazione Caldaie & Scaldabagni Varese

Riparazione ScaldabagniCapitolo a parte lo meritano le caldaie rumorose o gli scaldabagni che consumano troppo. Se di recente hai riscontrato che i rumori degli impianti sono troppo forti o che c’è qualche sibilo di troppo, significa che al loro interno c’è qualche problema. Le cause possono essere diverse. Senza entrare troppo in argomenti tecnici, ci limitiamo a dire che l’usura incide inevitabilmente sulle apparecchiature. Altre volte, la camera di combustione non fa bene il suo dovere Altre volte, la presenza eccessiva di sporcizia occlude la valvola del gas. Se poi vi sono vibrazioni persistenti, vuol dire che la pompa dell’acqua presenta dei problemi o ancora che vi è troppo calcare. Se constati che nel corso della giornata vi sono diversi sbalzi di temperatura o che l’acqua calda viene erogata in maniera intermittente, quasi certamente è questo il problema.

Ci vuole una pulizia interna della caldaia. Noi di Idraulico Varese la eseguiamo con macchinari specifici e con liquidi certificati per riparazioni caldaie e scaldabagni. Liberiamo l’impianto dai detriti di calcare che smaltiamo a norma di legge.

Caldaie delle migliori marche (Riello, Baxi, Savio, Ferroli, Immergas, Beretta, Vaillant, Ariston, Junkers, Sauermann, Caleffi, Wohler, Biklim, Mitsubishi Electric, Lafayette, Blasi) non hanno per noi alcun segreto

Perchè Scegliere Idraulico Varese?

blankSe lo scaldabagno a gas va in blocco, i tubi di aspirazione e di scarico con tutta probabilità risultano ostruiti. Ciò vuol dire che anche il corretto funzionamento del ventilatore finisce per risentirne. Urge una revisione. Noi di Idraulico Varese smontiamo la placca di copertura, per analizzare quali sono le anomalie: verifichiamo se ci sono micro perdite, la la valvola del fas funziona correttamente, se per quanto riguarda la serpentina tutto è a norma. In seguito, passiamo alla pulizia delle parti rovinate dalla combustione, rimuovendo le fuliggini. Se il problema è più serio del previsto, a sostituire le parti rovinate con ricambi originali, ci pensiamo noi! Infine, come nel caso della caldaia, anche per lo scaldabagno procediamo al collaudo, affinché tutto sia a norma.

Con il nostro intervento professionale di reset, tutto tornerà come prima.

Ricorda che per caldaie, scaldabagni e condizionatori, la manutenzione è sinonimo di risparmio. L’intervento di Idraulico Varese va ad ottimizzare i consumi energetici, ripristinando il loro corretto funzionamento. Quindi, al momento del pagamento della bolletta elettrica, ti accorgerai di quanto questa risulti “più leggera”. Se caldaie, scaldabagni e condizionatori “hanno la febbre”, a seguito del nostro intervento, ritorneranno ad esprimere le performance iniziali.

Zone dove operiamo

Busto Arsizio – VARESE – Gallarate – Saronno – Cassano Magnago – Tradate – Somma Lombardo – Caronno Pertusella – Malnate – Samarate – Cardano al Campo – Luino – Castellanza – Fagnano Olona – Olgiate Olona – Lonate Pozzolo – Sesto Calende – Gerenzano – Uboldo – Cislago – Induno Olona – Arcisate – Gavirate – Besozzo – Vergiate – Laveno-Mombello – Gorla Minore – Marnate – Origgio – Cairate – Castiglione Olona – Vedano Olona – Venegono Superiore – Ferno – Carnago