skip to Main Content

3 Riparazioni Comuni Di Scaldabagni

3 Riparazioni Comuni Di Scaldabagni

3 Riparazioni comuni di scaldabagni

Come proprietario di casa o imprenditore per quella materia – sentire la parola “riparazione” associata a qualsiasi elettrodomestico probabilmente ti farà rabbrividire. Dopotutto, associamo comunemente la parola “riparazione” con la parola “costoso”.

Con gli scaldabagni, non è diverso. Le riparazioni sono spesso costose e talvolta rendono la sostituzione un’opzione più interessante. Detto questo, è importante conoscere alcuni dei problemi più comuni che devono essere riparati in modo da poter sapere in cosa ti stai cacciando prima di chiamare uno dei nostri tecnici esperti.

Continua a leggere mentre discutiamo delle tre riparazioni più comuni dello scaldabagno.

Tubi di fissaggio

Se hai uno scaldabagno senza serbatoio, stai tranquillo sapendo che non avrai mai bisogno di questa riparazione. Se possiedi uno scaldabagno con un serbatoio di riscaldamento, tuttavia, è più che probabile che dovrai eseguire questa riparazione in futuro.

I tubi a immersione sono i tubi che trasportano acqua fredda dal tuo approvvigionamento idrico fino al fondo del serbatoio dove deve essere riscaldato. Quando l’acqua viene riscaldata sul fondo del serbatoio, sale verso l’alto del serbatoio da dove verrà attinto. Se il tubo di immersione si rompe, l’acqua fredda verrà depositata sul fondo del serbatoio, rendendo inutilizzabile lo scaldabagno.

Fortunatamente, questa riparazione è semplice e generalmente piuttosto economica. Se noti che il tuo scaldabagno non riscalda correttamente l’acqua, contatta immediatamente uno specialista di riparazione dello scaldabagno in modo che possa riparare i tubi a immersione.

Bruciatori riparatori

Mentre gli scaldacqua elettrici sono i più comuni scaldabagni che installiamo, ci sono ancora un gran numero di scaldabagni a gas che vengono venduti o che funzionano. Gli scaldabagni a gas, come puoi immaginare, hanno una funzione di combustione che viene utilizzata per riscaldare l’acqua.

Nel tempo, la ruggine, la sporcizia e altre particelle possono accumularsi sul bruciatore e causare problemi con l’accensione e la funzione di combustione dello scaldabagno, a sua volta, riducendo in modo significativo la potenza di riscaldamento dell’unità.

Ogni volta che si verifica una perdita improvvisa della potenza di riscaldamento, è importante contattarci immediatamente!

Sostituzione degli elementi riscaldanti

Proprio come i bruciatori degli scaldabagni a gas devono essere sostituiti di volta in volta, anche gli elementi riscaldanti possono guastarsi negli scaldacqua elettrici. Se uno dei due elementi riscaldanti che sono comunemente incorporati negli scaldabagni si brucia, può causare una significativa riduzione della produzione di acqua calda dal serbatoio.

Se il tuo scaldabagno elettrico ha smesso di funzionare correttamente, contatta un membro del nostro team per programmare una riparazione dello scaldabagno!

Per le riparazioni di scaldabagni, contatta Pronto Intervento Idraulico Varese!
Se il tuo scaldabagno non funziona come dovrebbe, ti invitiamo a metterti in contatto con noi per programmare subito le riparazioni dello scaldabagno. I nostri tecnici esperti lavoreranno con te per riparare l’unità o suggerire di sostituire l’unità se non è possibile effettuare riparazioni. Contattaci oggi per maggiori informazioni o per fissare il tuo appuntamento. Chiama al 03321647529!