skip to Main Content
blank

Come scoprire una perdita d’acqua nascosta

Come scoprire una perdita d’acqua nascosta

Se il contatore dell’acqua rileva consumi insoliti, la causa può essere una perdita che rischia di passare inosservata per molto tempo perché poco visibile in superficie.

perdita d'acqua

Perdita d’Acqua

Le perdite idrauliche nascoste sono in genere piccole, lente perdite che possono essere trovate all’interno dei tubi all’interno di pareti, soffitti, pavimenti e persino le fondamenta. Anche se queste perdite possono essere piccole e difficili da trovare, possono avere un impatto enorme sulla tua casa e sul tuo portafoglio, incidendo fino al dieci percento della bolletta dell’acqua. Poiché queste perdite possono avere un grande costo per te, è importante capire i segni di una perdita idraulica nascosta in modo che possa essere curata dal Pronto Intervento Idraulico Varese.

Picco nelle bollette dell’acqua mensili

Le bollette dell’acqua possono cambiare da un mese all’altro per molte ragioni, come avere ospiti aggiuntivi a casa tua. Tuttavia, se noti un aumento imprevisto della tua bolletta mensile dell’acqua che non riesci a individuare un motivo dietro, una perdita idraulica nascosta potrebbe essere la causa.

Macchie di muffa o odore di muffa

Quando l’acqua rimane dietro le pareti o sotto i pavimenti per un lungo periodo di tempo, spesso fa crescere la muffa in quella zona. I due modi principali per notare la crescita nascosta della muffa sono attraverso macchie scure di muffa sulle pareti o se hai un odore di muffa in casa. Se vedi uno di questi segni, molto probabilmente hai una perdita nascosta e devi farla ispezionare.

Acqua stagnante sotto / intorno agli apparecchi

Mentre ti muovi attraverso la tua casa, stai sempre alla ricerca di acqua stagnante o pozzanghere sotto o vicino ai tuoi elettrodomestici. L’acqua stagnante può non solo danneggiare i pavimenti e gli elettrodomestici, ma può anche causare un problema molto più grande con il tuo impianto idraulico. Se si rileva acqua stagnante, è meglio controllare accuratamente la fonte.

Riparare le perdite grazie ad Pronto Intervento Idraulico Varese

Per trovare la causa delle perdite d’acqua in casa è consigliabile, e spesso necessario, rivolgersi ad un professionista in grado di utilizzare i vari metodi per l’intercettazione. Idraulici professionisti possono individuare e risolvere questo tipo di problemi in modo efficace e senza creare ulteriori danni all’abitazione. Sul nostro sito è possibile trovare facilmente il professionista che fa al caso tuo. Tutti i nostri professionisti sono iscritti alla Camera di Commercio ed hanno un’eccellente preparazione e diversi certificati. Se sospetti di avere una perdita, chiama un professionista per la diagnosi. Le perdite possono causare più danni nel tempo, quindi prenditi cura di loro immediatamente. Se vivi nella zona di Varese, contatta gli idraulici professionisti al numero 03321647529.

CHIAMA 03321647529