skip to Main Content
4 Segni Che Indicano Che è Il Momento Di Sostituire Il Tuo Scaldabagno

4 segni che indicano che è il momento di sostituire il tuo scaldabagno

4 segni che indicano che è il momento di sostituire il tuo scaldabagno

Uno degli apparecchi più importanti in casa è lo scaldabagno. Ti consente di fare docce calde, cucinare, fare il bucato e molte altre cose. Quindi vuoi assicurarti che funzioni correttamente. Di seguito sono riportati quattro suggerimenti che è possibile utilizzare per sapere quando è necessario sostituire il vecchio scaldabagno con uno nuovo.

sostituire scaldabagno

Idraulico Urgente Varese

La sua età

Vuoi sapere quanti anni ha lo scaldabagno nella tua casa. Puoi trovare la sua età guardando il numero di serie dell’adesivo del produttore. Questo numero sarà sulla parte superiore del tuo scaldabagno. Questo numero di serie contiene un codice che include una data e assomiglia a “F051052638”.

In questo esempio, F sta per il mese, che è la sesta lettera dell’alfabeto. Ciò significa che è il 6 ° mese che è giugno. Il 05 in questo esempio significa 2005. Quindi, se il numero del tuo scaldabagno è F051052638, significa che è stato costruito nel giugno 2005. Ognuno dei produttori ha un codice data simile e questi codici spesso variano, quindi vuoi controllare il sito web del produttore per saperne di più.

In generale, se il tuo scaldabagno ha più di dieci anni, dovresti pensare di sostituirlo. Se si trova in un punto in cui una perdita non provoca danni, è possibile rimandare finché non si sviluppa una perdita prima di sostituirla. Tuttavia, questa non è una buona idea.

Se lo hai in un punto che causerà danni in casa, è una buona idea sostituirlo una volta che ha dieci anni. È anche una buona idea sostituirlo prima se noti uno degli altri problemi di seguito.

Acqua che è arrugginita
Se noti acqua arrugginita che proviene dallo scaldabagno e questo accade solo quando hai acceso l’acqua calda, ciò potrebbe significare che lo scaldabagno si sta arrugginendo e potresti avere una perdita.

Se i tuoi tubi sono zincati, ciò potrebbe anche significare che i tuoi tubi sono arrugginiti. Un modo per testarlo e vedere se è lo scaldabagno o i tubi è quello di drenare l’acqua calda in un secchio da 5 galloni. Una volta arrivato al tuo terzo secchio, guarda e guarda come appare l’acqua. Se sembra ancora arrugginito, è probabile che non siano i tubi ad essere il problema e dovrai sostituire il tuo scaldabagno.

Rumore e rumore

Ci sarà accumulo di sedimenti sul fondo del serbatoio quando lo scaldabagno invecchia. Mentre continui a riscaldare e riscaldare questo sedimento, alla fine si indurirà.
Quando ciò si verifica, è probabile che sentirai suoni fragorosi o rimbombanti che provengono dal tuo riscaldatore quando si sta riscaldando. Questo è un grande segnale che dovrai sostituirlo presto.

Quando c’è un sedimento indurito, significa:

Meno efficiente:  il riscaldatore utilizzerà energia elettrica o gas aggiuntiva per riscaldare l’acqua.
Più danni:  il tempo aggiuntivo impiegato per riscaldare l’acqua provocherà un’ulteriore usura del serbatoio. Ciò può anche comportare ulteriori fragili rotture di metallo e lo sviluppo di piccoli fori. Quando inizi a sentire un brontolio proveniente da esso, vuoi cercare eventuali piccole perdite. Se ne hai trovato uno, è probabile che debba essere sostituito.

Raggruppamento dell’acqua intorno al riscaldatore

Se noti umidità intorno al riscaldatore, c’è la possibilità che stia perdendo una frattura o una perdita nel serbatoio. Mentre il tuo serbatoio metallico si sta riscaldando, si espanderà. Quando ci sono piccoli fori, potrebbe fuoriuscire dell’acqua dal serbatoio. Dopo che il metallo si è raffreddato, il serbatoio interno smetterà di perdere.

Ma prima di sostituire l’unità, controllare e assicurarsi che non vi siano altri tipi di perdite che provengono dalle connessioni o dai raccordi del serbatoio. Vuoi anche assicurarti che il tubo di troppo pieno di pressione / temperatura non perda. Se tutti i raccordi e i collegamenti sono asciutti, ciò potrebbe significare che l’unità deve essere sostituita.

Queste sono le quattro cose che vuoi cercare per sapere quando è necessario sostituire uno scaldabagno. Ti aiuteranno a capire quando lo scaldabagno si avvicina alla fine della sua vita e quando è necessario sostituirlo.

Se sei preoccupato per il guasto dello scaldabagno o se trovi uno dei segni sopramenzionati, contatta un  pronto intervento idraulico Varese . Con oltre 10 anni di esperienza su questo settore, abbiamo stabilito una reputazione di un eccellente servizio di manutenzione scaldabagno e affidabilità in tutta la nostra area di servizio. Il personale esperto e qualificato con cui collaboriamo risolve ogni tipo di guasto scaldabagno in modo rapido ed efficiente.

Collaboriamo: Pronto Intervento Idraulico 24 , Pronto Intervento Elettricista Varese , Pront Intervento Fabbro Varese.

Chiama Adesso! – Tel:03321647529